POLITICA DI RESO, CAMBIO & RIMBORSO
-
A COSA SERVE LA POLITICA DI RESO?
La politica di reso, cambio & rimborso descrive le modalità con cui puoi restituire un prodotto acquistato ed esercitare i tuoi diritti per ottenere un rimborso o una sostituzione.
-
QUAL E' LA POLITICA DI RESO, CAMBIO & RIMBORSO DI LUCA VINCENZI ORAFO?
I resi o cambi possono essere effettuati entro 14 giorni dalla data di consegna. Questo significa che hai 14 giorni, dopo aver ricevuto il tuo gioiello per richiedere un reso/cambio, compilando il modulo di richiesta reso. Dopo l'approvazione della richiesta di reso, il gioiello dovrà essere spedito insieme al modulo di reso fornito entro i successivi 14 giorni. In caso di reso, viene rimborsato l’importo del prodotto e le spese di spedizione iniziali.
La spedizione del reso è a carico del cliente e deve essere assicurata adeguatamente al contenuto del pacco. Luca Vincenzi Orafo non si assume la responsabilità per eventuali problemi che possano sorgere durante la spedizione. Per questo motivo, consigliamo vivamente di assicurare adeguatamente il pacco per il valore del gioiello, in modo che eventuali danni causati durante il trasporto possano essere rimborsati dalla compagnia di spedizioni scelta.
La merce acquistata online potrà essere rimborsata a condizione che venga restituita nelle stesse condizioni di vendita in cui è stata acquistata, cioè inutilizzata, non danneggiata o sporca.
Articoli che NON possono essere restituiti:- Articoli personalizzati (con incisioni, messa a misura di un anello ecc..)
- Creazioni artigianali (gioiello creato su misura)
In caso di sostituzione, se la politica di reso/cambio è stata rispettata, riceverai prima il rimborso e potrai successivamente effettuare un nuovo acquisto sul nostro sito. Se hai urgenza di ricevere il nuovo gioiello entro una data specifica, contattaci tramite la chat in basso a destra e faremo del nostro meglio per garantirti una processo di sostituzione più rapido.
Se la politica di reso, cambio & rimborso non viene rispettata il reso non sarà approvato e nessun rimborso verrà effettuato.
In questo caso vi offriamo due opzioni:1. Riparazione del gioiello e riconsegna al vostro indirizzo, a vostre spese.
2. Rispedire il gioiello così come si presenta (danneggiato, utilizzato, sporco), con spedizione a carico del cliente.
-
COME POSSO EFFETTUARE IL RESO?
1. Assicurati che l’ordine rispetti le condizioni previste dalla nostra politica di reso e rimborso.
2. Compila la richiesta di reso online qui.
3. Riceverai una mail con le informazione su come procedere al reso e il modulo di reso da stampare, compilare, e inserire all'interno del pacco.
4. Preparare il pacco: inserire nel pacco il gioiello, all’interno della sua confezione originale, e il modulo di reso, stampato e compilato. Il tutto andrà inserito in una scatola da spedizione adeguata che garantisca la protezione del contenuto.
5. Spedisci il pacco con un metodo di spedizione adeguatamente assicurato, per il valore del gioiello, all'indirizzo seguente:
Luca Vincenzi Orafo
Viale Michelangelo 16/C
Borgo Virgilio (MN) 46100
Luca Vincenzi Orafo non si prende la responsabilità di eventuali problematiche che potrebbero sorgere durante la spedizione, per questo suggeriamo di assicurarla adeguatamente. Ricordiamo che le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.6. Una volta ricevuto il pacco, il nostro esperto valuterà il tuo reso: ti informeremo se la nostra politica di reso/cambio & rimborso è stata rispettata e quindi se il reso è stato approvato.
7. Se approvato, verrai automaticamente rimborsato sul tuo metodo di pagamento originale entro 10-14 giorni lavorativi. Ricorda che potrebbe volerci del tempo anche prima che la tua banca o la tua società di carte di credito elaborino e pubblichino il rimborso. Se sono trascorsi più di 15 giorni lavorativi da quando abbiamo approvato il tuo reso, contattaci tramite la chat in basso a destra e faremo del nostro meglio per garantirti una processo di sostituzione più rapido.
In caso di sostituzione, se la politica di reso/cambio è stata rispettata, riceverai prima il rimborso e potrai successivamente effettuare un nuovo acquisto sul nostro sito. Se hai urgenza di ricevere il nuovo gioiello entro una data specifica, contattaci tramite la chat in basso a destra e faremo del nostro meglio per garantirti una processo di sostituzione più rapido.